domenica 18 novembre 2012

Pazienza

Dicono che la pazienza sia la virtù dei forti. Io non mi sento forte, ma sono pronto ad aspettare. Perché in questo momento nulla mi sembra che abbia più senso di questo. Non sono disposto a gettare la spugna, non voglio che tutto si trasformi solo in un rimorso.
Questo è il presente che scelgo di vivere fino in fondo per deciderlo, per imporgli una direzione. Forse non l'ho mai fatto veramente come adesso.
Non so come potrà essere domani, ma sono stanco di ripetermi in schemi consolidati. Sempre le stesse vittorie e sconfitte, sempre gli stessi errori e le stesse colpe da addossarsi e da addossare.
Se c'è una caratteristica che mi contraddistingue è la perseveranza in ciò che ritengo giusto. Questa è l'occasione adatta per testarla fino in fondo.
Ora come mai voglio ottenere ciò che desidero, perché è troppo che l'aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento