martedì 25 settembre 2012

Assalto al cielo!

Oggi sono stato alla prima lezione del corso di arrampicata nella palestra popolare di San Lorenzo, qui a Roma.
La palestra mi sembra ben organizzata, è piccolina. Le pareti mi paiono adatte a simulare tutte le difficoltà. Inoltre è molto frequentata da ragazzi e ragazze più o meno della mia età. Insomma un bell'ambiente.
Massimo, l'istruttore, mi è sembrato una persona ben disposta, capace e che sa il fatto suo.
Oggi ci ha fatto iniziare con una buona prima parte di stretching ed una seconda in cui ci ha fatto scalare per più volte due pareti con difficoltà differenti. Ci ha posto come vincolo solo le prese per le mani.
E' stato molto bello, anche perché le pareti le abbiamo scalate senza corda di sicurezza (sono alte all'incirca 5 metri) e con la regola di doverci lanciare sul materasso sottostante una volta giunti all'ultima presa. Devo confessare che il momento che mi dava più adrenalina era proprio il salto finale.
Nell'arrampicata penso di aver dato una buona prova. Mi sono reso conto di tutti i miei limiti tecnici, però le potenzialità le possiedo e sicuramente potrò migliorare molto.
Il corso si tiene due giorni a settimana, il martedì ed il giovedì, e per i tre mesi di durata mi costerà 130 euro. Decisamente più abbordabile del corso del Club Lanciani!
L'istruttore ci ha anche proposto un corso aggiuntivo di quattro lezioni che si terranno il sabato e che comprendono anche due uscite in falesia la domenica. A questo, però, non potrò partecipare per il momento. Innanzitutto perché il fine settimana sono a Fondi ed in secondo luogo perché dovrei spendere altri 150 euro che in questo momento non ho.
Quindi, nel complesso, l'impatto è stato più che positivo. Mi sento veramente a pezzi e so già che domani alzarmi dal letto sarà una sofferenza. Oltretutto mi aspetta una giornata fatta di corse da un posto ad un altro. Indi per cui a breve me ne vado a dormire. 

Nessun commento:

Posta un commento