giovedì 6 settembre 2012

Esame a settembre

Per la seconda volta nella mia carriera universitaria mi ritrovo a preparare un esame per l'appello di settembre. La prima volta ero stato costretto a farlo dopo non aver passato (unico caso in quattro anni di università) un esame. Questa volta la necessità è dettata dai tempi stretti che mi costringono a dare il maggior numero di esami nel minor tempo possibile per tenere fede alle mie intenzioni. Ovvero la volontà di arrivare a concludere l'università per il marzo del 2014.
In compenso l'esame è di quelli interessanti, che offrono punti di vista importanti sulla storia del nostro Paese. Si tratta dell'esame di storia del giornalismo. La possibilità di ripercorrere l'intera evoluzione dei media in Italia mi offre l'ennesima occasione per analizzare problemi, insofferenze, carenze e disfunzioni che da sempre attanagliano lo stivale.
Quindi studio con piacere, riprendendo i ritmi di sempre. L'unica speranza è di riuscire a starci con i tempi e, nel contempo, ottenere un buon risultato. Ancora due settimane e vedrò come andrà a finire.

Nessun commento:

Posta un commento