sabato 22 dicembre 2012

Arrampicare arrampicare arrampicare!

Martedì è stato il mio ultimo giorno nella palestra di arrampicata a Roma. Siccome ora trascorrerò il periodo degli esami fino all'inizio delle lezioni del prossimo semestre a Fondi non ho rinnovato l'iscrizione. In questi due mesi tornerò a frequentare la palestra della mia città dove ho già passato un anno fino a luglio scorso. Certo farò pesistica e non arrampicata, ma l'importante è mantenere la forma fisica per non avere cali nella pratica sportiva. Ad ogni modo ho già previsto di riscrivermi per un altro trimestre nella palestra di arrampicata di Roma da marzo a maggio.
Nel frattempo spero di uscire ad arrampicare in falesia approfittando, soprattutto, del periodo festivo. Dovrei uscire già domani. La meta dovrebbe, come sempre, essere uno dei settori di arrampicata presenti nella Piana di S. Agostino a poca distanza dalla mia città.
Sinceramente non vedo l'ora di andare. Anche per mettere alla prova le mie capacità ed il mio fisico dopo questi tre mesi di preparazione specifica. Inoltre mi manca quel contatto diretto con la natura che contraddistingue l'arrampicata in falesia. E' quasi un rapporto d'amore quello con la parete. Bisogna imparare a conoscersi per rispettarsi.


A proposito di uscite stamattina ho comperato una nuova pettorina per Ernesto, dopo che lui aveva gentilmente provveduto a masticare quella precedente riducendola a brandelli. Tra poco la metterò alla prova andando a fare una passeggiata in spiaggia.


Stamattina ho anche chiuso sul regalo di natale per mio fratello. Alla fine gli ho preso il libro di Guccini - Dizionario delle cose perdute. Così il capitolo regali è definitivamente archiviato. Ora non resta che aspettare di scartarli!

Nessun commento:

Posta un commento