lunedì 24 dicembre 2012

La vigilia

Nonostante sia la vigilia di Natale questa mattina l'ho passata soprattutto a studiare. Non posso permettermi di perdere neanche un giorno!
Il pranzo l'ho passato in famiglia con le tradizionali frittelle. Intanto aspetto che arrivi questa sera per gustare la cena e scartare i regali.
A mezzanotte andrò al pub della mia città che normalmente frequento con i miei amici, l'Antipapa (magari un giorno vi racconterò l'origine del nome), e che apre appositamente alle undici e mezza il giorno della vigilia.


Questa mattina lei si è fatta risentire su WhatsApp. Tra domande di rito e risposte di cortesia mi ha ripetuto che le mancano i nostri pomeriggi assieme. Ho cercato di limitare le parole, di non concederle risposte troppo affettuose. Ha detto che forse mi chiamerà nel pomeriggio per farmi gli auguri. L'aspetto, ma non so quanto felice potrà essere la nostra conversazione.


A tutti coloro che passano di qui auguro giorni felici, che siano all'altezza delle vostre aspettative.


2 commenti: