giovedì 27 dicembre 2012

Una giornata impegnata

Stamattina sono andato in libreria a cambiare il regalo fattomi da mia madre. Passeggiando tra i libri ho pensato quasi subito di prendere il romanzo di Massimo Gramellini - Fai bei sogni. La trama mi ha preso e penso, la trovo adatta a questi giorni.

"Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina in punta di piedi e a testa bassa, perché il cielo lo spaventa, e anche la terra."

Poi, però, mi sono ricordato che già lo avevamo in casa quindi la mia scelta è ricaduta sull'ultimo romanzo di Stefano Benni - Di tutte le ricchezze.

Ad ogni modo leggerò per primo un altro libro di Marisa Ombra - Libere sempre. Sia perché mi interessa leggerlo e sia perché ne organizzerò la presentazione come sezione A.N.P.I. nella mia città per il mese di marzo.


Oggi ho anche ricevuto l'agenda per il 2013. Si tratta dell'agenda del Senato della Repubblica che hanno regalato, come ogni anno, a mio padre. Veramente ben fatta. Ora dovrò solo impegnarmi ad usarla. Da quando ho un iPhone ho perso l'abitudine di appuntarmi gli impegni su un'agenda.


Nel pomeriggio sono stato alla riunione del Comitato provinciale dell'A.N.P.I. a Latina, la città capoluogo della mia provincia. Era una riunione che dovevamo fare da un po' ed in cui era necessario prendere delle decisioni organizzative importanti. Per fortuna è stata abbastanza contenuta nel tempo e coerente negli interventi e nelle decisioni.

Infine oggi è finalmente arrivato il decoder MySkyHD! Non vedo l'ora di poter usare il nuovo OnDemand per vedere le serie televisive che mi piacciono senza lo stress della diretta.


Insomma la giornata è stata bella piena e questo mi è servito. Soprattutto perché ho potuto tenere la mia mente impegnata senza che divagasse su argomenti che non fanno che procurarmi ansia in questo momento.



2 commenti:

  1. Due giorni che non scrivi.. sei stato fagocitato dagli impegni? :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah no, dalla vita in generale. Sono giornate che hanno bisogno di qualche ora per poter essere messe nero su bianco. :)

      Elimina