mercoledì 26 dicembre 2012

Scelgo di rischiare

Oggi io e lei ci siamo rivisti dopo due settimane. Abbiamo passeggiato, ci siamo fermati in un bar. Per tutto il tempo abbiamo parlato di cose più o meno serie. Sembrava non volessimo in nessun modo parlare di noi. Quando siamo arrivati sotto casa sua mi ha invitato ad entrare. Ci abbiamo messo un po' a rimanere soli. Alla fine ce l'abbiamo fatta. E' stato bello poterla avere di nuovo tra le braccia. Così piccola da sembrare indifesa, quando in realtà è molto più forte di me.
Il problema è che anche oggi mi ha detto che non ha intenzione di iniziare una storia. Però non vuole perdermi. Lo so che normalmente arrivati a questo punto dovrei essere io a chiudere. Non ci riesco. L'idea di perderla mi fa star male. Preferisco continuare a vederla senza che siamo ufficialmente una coppia e magari perderla più in là, perché lei un giorno incontrerà qualcun altro con cui deciderà di iniziare qualcosa di serio.
So che tutto questo non potrà che farmi male, ma è l'amore. Non c'è razionalità che tenga. Averla tra le braccia è tutto ciò che voglio. Le conseguenze dell'amore possono essere crudeli, ma a volte sono inevitabili. Scelgo di correre il rischio di soffrire in cambio di tutti gli attimi di felicità che lo stare con lei mi regala.

1 commento:

  1. Magari basterà esserci, crederci e pazientare! O magari no.. ma almeno ne sarà valsa la pena! Ma dai che in fondo l'amore è una cosa semplice...

    RispondiElimina