venerdì 21 dicembre 2012

Regali di natale

Oggi abbiamo ricevuto, come famiglia, il primo regalo di natale che non necessita di essere scartato. Infatti sono potuto andare a prendere il televisore che ci ha regalato zio. Una bella tv a schermo piatto HD 45''. Questo regalo, unito al cambio di abbonamento Sky che abbiamo fatto ieri prendendo il MySkyHD, ci permetterà di avere un piccolo cinema in casa.
In realtà questo non sarà sicuramente l'unico regalo che zio ci farà. Ed in effetti il televisore che ci ha regalato ci è arrivato perché mio cugino ha, a sua volta, regalato al padre una tv 3D 55''. Ad ogni modo poco importa che il televisore non sia appena uscito dal negozio (ha solo un anno di vita ed è praticamente intatto), l'importante è che zio abbia pensato di passarlo a noi. Del resto il suo affetto ed il suo pensiero nei nostri confronti sono costanti.
Quindi oggi pomeriggio l'ho subito montato in sala al posto del nostro precedente televisore e devo dire che ci ha fatti compiere decisamente un bel salto di qualità.


Per il resto oggi ho anche comperato i regali di natale per mio padre e mia madre, due libri. A mio padre ho preso l'ultimo libro di Daniel Pennac - Storia di un corpo, a mia madre, invece, ho preso il nuovo romanzo di Paolo Giordano - Il corpo umano. Due regali che spero potranno piacere ad entrambi.
Per quanto riguarda mio fratello sono ancora indeciso. Gli regalerò un libro, questo è sicuro. Non so, però, se prendergli l'ultima fiaba di Luis Sepulveda - Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico oppure un libro che parli di critical mass e di filosofia di vita su due ruote in generale.
Infine per Alina, la ragazza di mio fratello, ho lasciato che fosse mia madre ad occuparsi del suo regalo. Si tratta di creme per il viso. Se avessi fatto da solo le avrei preso delle confezioni di thè di cui so che è una consumatrice accanita.
Ad ogni modo è bello vedere l'albero di natale circondato di pacchi regalo. E' un'immagine che restituisce sempre un pizzico di buonumore.



Nessun commento:

Posta un commento