domenica 13 gennaio 2013

Impegni quotidiani

Nonostante il post di ieri ed il momento di stand-by che sto vivendo in attesa di un rilancio sentimentale tra ieri ed oggi c'è stato anche dell'altro. Cose concrete da cui ripartire e su cui profondere energie.
Stamattina, ad esempio, ho partecipato alla presentazione nella mia città della candidatura di un esponente del PD alla Regione Lazio. Nonostante non sia un simpatizzante di quel partito ed anzi sono spesso critico nei suoi confronti ho voluto partecipare a questo incontro innanzitutto per interesse personale rispetto alla politica. In particolare a ciò che nella mia città si muove nel campo del centro-sinistra.
Sostanzialmente in questo incontro ho ritrovato i volti di tante persone con cui ho condiviso la mia militanza politica da quando ha avuto inizio nel 2001. E devo dire che è stata un'ora passata piacevolmente. Tanto che il candidato mi ha fatto veramente una buona impressione. Un ragazzo cresciuto nel PDS che si è sempre impegnato nel suo partito e per 14 anni è stato consigliere di opposizione a Latina, un comune di certo non facile per chi è di sinistra. Una persona dai sani principi non invischiato nei soliti meccanismi clientelari. Tanto che mi ha insinuato il dubbio se votare, a livello regionale, SEL oppure il PD esprimendo per lui la mia preferenza. Ci rifletterò.
Ieri, invece, sono stato alla prima lezione di danze popolari di quest'anno. Abbiamo ripassato la pizzica e ci prepariamo, dal prossimo appuntamento, ad iniziare la tammuriata. Inoltre il 26 di questo mese ci sarà una serata di musica popolare in un locale della mia zona con un gruppo della provincia. La prima occasione per mettermi alla prova e vedere cosa ho realmente imparato da questo corso!

Infine, tra ieri ed oggi ho anche lavorato con la sezione ANPI della mia città. Sto riuscendo ad allargare la partecipazione alle attività della sezione facendo entrare degli amici di una delle città che rientra a far parte del territorio che dovremmo coprire. Questo significherà nuove energie, idee e voglia di fare.
Inoltre sto organizzando la presentazione del libro di Marisa Ombra - Libere sempre - di cui vi ho parlato di recente. Dovrebbe avvenire in un sabato di febbraio. Pian piano stiamo riuscendo a mettere appunto tutti gli aspetti dell'iniziativa.
Questa sera una mia cara amica, che sta collaborando attivamente all'organizzazione, ha trovato una canzone con cui accompagnare l'evento e che verrà suonata e cantata dal vivo. Ed è con questa che vi lascio chiudendo questo post. Buon ascolto. :)


Nessun commento:

Posta un commento