venerdì 11 gennaio 2013

Quando vale fare festa ed essere felici

Oggi è veramente una gran giornata!
Stamattina sono andato a Roma per sostenere l'esame di Diritto della Previdenza Sociale. Ritrovandomi con tutta la squadra che ha frequentato le lezioni durante il semestre le previsioni erano nere. Nessuno ricordava nulla e tutti temevano di far una pessima figura con la prof. Per fortuna, così non è stato. Tutti abbiamo preso 30 e qualcuno anche la lode, me compreso. Questo mi ha fatto tirare un gran sospiro di sollievo, perché grazie a questo voto la mia media è stata leggermente ritoccata verso l'alto (29,14). Ciò anche in previsione del prossimo esame di Diritto parlamentare che prevedo di gran lunga più difficile. Intanto, però, ora mi godo questo risultato e da domani inizierò a preparare l'idoneità in ulteriori conoscenze linguistiche di russo che dovrò dare il 16 gennaio.
L'esame dato oggi dovrò verbalizzarlo nel primo appello ufficiale (questo era un pre-appello per i soli frequentanti) del 22 gennaio. Ad ogni modo rivedrò la prof ed i ragazzi del corso già venerdì mattina in occasione di un seminario comparativo sulla previdenza sociale italiana e spagnola. Il programma prevede un pranzo insieme dopo aver partecipato al seminario e, forse, un'uscita serale a Roma.

Oggi sono anche tornati a casa i miei da Pisa. Per fortuna è andato tutto per il meglio e mia madre sta bene. Adesso ha solo bisogno di riposo e per questo tornerà a scuola, dai suoi alunni, solo a marzo.

Più tardi c'è la possibilità di un aperitivo. Sicuramente questa sera andrò in un locale di Monte San Biagio ad ascoltare il concerto di un gruppo di amici, i Frangettas. Musica anni '60 e '70 italiana. Insomma un programma niente male. Del resto mi tocca festeggiare!

2 commenti: