sabato 12 gennaio 2013

Un inguaribile sognatore

Questa di oggi sarebbe dovuta essere una giornata di festa e di relax prima di iniziare la preparazione della prossima tappa universitaria. Le buone intenzioni c'erano e tutta la giornata si è svolta secondo questo principio. La conclusione, però, ora è diversa. Non sono potuto andare alla serata con Boosta e Samuel e fin qui poco male. Mi sarebbe piaciuto, ma non è questo che ha reso negativa questa giornata.
Ciò che mi ha procurato uno stato di rabbia ed allo stesso tempo desolazione è il fatto di aver dovuto prendere la decisione di cancellare lei tra i miei contatti di facebook. L'ho dovuto fare, perché mi sono reso conto di non avere la forza necessaria per smettere di pensarla. L'ho fatto per me, per egoismo se volete. Avevo caricato questa frequentazione di troppe aspettative ed ora devo cancellarle tutte insieme in una sola volta per non rimanerne schiacciato. Devo voltare pagina e questo significa separare del tutto la mia vita dalla sua.
In questi giorni devo tutto ad una sola persona, una mia amica. La sua presenza per due chiacchiere ed un caffè o un aperitivo rende la mia vita migliore. Mi permette di scacciare i pensieri negativi. È questo che me la rende così importante, il solo fatto che ci sia, è presente. Non le chiedo altro, perché già mi sta dando tutto ciò di cui ho bisogno.
Nella mia vita io sono pronto a dare tutto me stesso, chiedendo solo di essere ricambiato con la stessa moneta. È troppo? Probabilmente sì, ma io sono un inguaribile sognatore.

1 commento:

  1. bisogna sapere che io, per mia sorte, fui sempre di quelli che si innamorano in modo eccessivo e inguaribile e dei quali nessuno mai si innamora [Elsa Morante]

    ;-)

    RispondiElimina