lunedì 15 ottobre 2012

Giornata fruttuosa

Oggi il meteo prometteva di far cadere su Roma un vero e proprio diluvio. Risultato: un sole leggermente coperto da qualche nuvola.
Meglio così, perché sono già raffreddato di mio e prendere acqua non mi avrebbe fatto molto bene. Sono due giorni che butto giù del paracetamolo nella speranza che non mi venga la febbre.
Inoltre oggi avevo anche dei giri da fare. Ovviamente sono stato a lezione di Diritto parlamentare, come ogni lunedì. Oggi pomeriggio, però, sono tornato da Decathlon per comperare delle buone scarpe da usare tutti i giorni ed adatte per il trekking. Insomma qualcosa per l'inverno che dovrebbe (il condizionale per ora pare d'obbligo) arrivare.
Infine, una volta tornato da Decathlon, sono passato in facoltà per fare due chiacchiere con la Prof. di Russo. Ne ho ricevuto ottime notizie. A quanto pare potrò sostenere le ulteriori conoscenze linguistiche nella sua lingua (4 miseri crediti) al solo prezzo di un'ottantina di pagine da studiare completamente in italiano. Un approccio socio-politico alla lingua. Molto più interessante di regole grammaticali che una volta memorizzate per il giorno dell'esame scappano via dalla mente subito dopo.
Chissà forse questa notte un po' di pioggia cadrà. Mentre domani mi toccherà di godere di un'altra giornata di cielo leggermente coperto. Ad ogni modo lo farò con le mie nuove scarpe!


Nessun commento:

Posta un commento